Le classiche del nord attendono Vincenzo Nibali. Dopo l’ottima prova nella tappa con il pavé del Tour France 2014 in molti vogliono vedere il siciliano al via del Giro delle Fiandre o della Parigi – Roubaix. Per ora non c’è mai stata l’occasione e difficilmente ci sarà nell’immediato futuro, ma un giorno il portacolori della Bahrain – Merida vuole testarsi anche in quel tipo di corse. La conferma arriva dal suo preparatore e direttore sportivo Paolo Slongo, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Nibali vuole togliersi lo sfizio di partecipare ad una corsa sul pavé, ma verso fine carriera. Vi svelo un segreto: Prudhomme, il patron del Tour ha chiamato il nostro manager Brent Copeland: “Voglio che Nibali venga a fare la Roubaix”. Avrebbero costruito un evento su di lui, un po’ come fatto con Wiggins qualche anno fa. Adesso, se Nibali cade, diventa troppo rischioso per i giri. Più avanti no, potremo cambiare strategia”.
Se per il pavé bisognerà aspettare lo stesso non si può dire per la pista visto che il messinese in alcune occasioni tornerà ad allenarsi nei velodromi: “Torneremo in pista a Montichiari, come avevamo fatto in passato”.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”